In una fase di effettiva ripartenza delle attività in punto vendita l’esigenza di ogni retailer è quella di ri-abituare i propri clienti alle forme di acquisto fisico cercando di migliorare la loro customer experience sin dalla fase di primo contatto. Pointer consente ai retailer di qualsiasi settore di attivare un flusso di comunicazione personalizzato 1to1 con i propri clienti e prospect costruendo con ognuno una relazione di fiducia che pone le basi per la fidelizzazione del cliente.
Gli obiettivi di questa campagna, sui quali sono stati individuati i KPI di misurazione dell’efficacia erano:
> arricchire il proprio database clienti
> aumentare il tasso di conversione delle campagne drive-to-store
> misurare l’efficacia dei diversi canali di comunicazione
La piattaforma è stata configurata per supportare le campagne drive-to-store del brand potenziandone l’efficacia.
E’ stata attivata una campagna promozionale multicanale che comprendeva adv social su facebook e instagram, dem, outdoor e instore con in aggiunta un’ulteriore dinamica promozionale member-get-member.
Tutti gli utenti che hanno aderito alla promozione sono stati profilati e hanno ricevuto per tutto il periodo promozionato una comunicazione via email, e push notifications personalizzata 1to1 e dedicata alla promo con l’obiettivo di stimolare il loro acquisto.
> Geofence
La customer engagement platform ha permesso quindi al cliente di osservare risultati di conversione sensibilmente più alti sia in termini di lead acquisition che in termini di aumento del traffico in-store che, infine, in termini di acquisiti. In particolare:
> tasso di conversione clic-lead 62%
> tasso di conversione lead-acquisto 7,5%
> percentuale nuovi clienti sul totale lead acquisiti 51%
Per avere una dimostrazione delle sue potenzialità, la soluzione migliore è fare una prova. Quando? Adesso!